Loro 2

Si è conclusa la stagione cinematografica estiva 2018 e le vincitrici incontrastate sono le due parti di Loro di Paolo Sorrentino.

Visto tre volte per parte e rimango in attesa di rivederlo una quarta, con l’ausilio della sceneggiatura (in vendita in versione cartacea e ebook) per poter elaborare qualche parola sul film e soprattutto riportare un campionario di citazioni da non dimenticare.

In aggiornamento…

Loro 2

20181 h 44 min
Overview

"Loro", diviso in due parti, è un racconto di finzione, in costume, che narra di fatti verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010. Attraverso una composita costellazione di personaggi, "Loro" ambisce a tratteggiare, per squarci o intuizioni, un momento storico definitivamente chiuso che, in una visione molto sintetica delle cose, potrebbe definirsi amorale, decadente, ma straordinariamente vitale. E "Loro" ambisce altresì a raccontare alcuni italiani, nuovi e antichi al contempo. Anime di un purgatorio immaginario e moderno che stabiliscono, sulla base di spinte eterogenee quali ambizione, ammirazione, innamoramento, interesse, tornaconto personale, di provare a ruotare intorno a una sorta di paradiso in carne e ossa: un uomo di nome Silvio Berlusconi.

Metadata
Original Title Loro 2
Runtime 1 h 44 min
Country  Italia
Release Date 10 Mag 2018
Director Paolo Sorrentino
Writer Paolo Sorrentino, Umberto Contarello
Director of Photography Luca Bigazzi
Original Music Composer
Images